top of page
di Daniela e Elena

Editoriale

Ciao a tutte e tutti!

Eccoci qui con il nuovo "Il Capitello"


Vogliamo seguire i propositi che erano già delle edizioni passate e contribuire a creare, con questo progetto, un’identità studentesca per far sì che studenti, studentesse, docenti, dirigenza e personale ATA possano sentirsi parte di un’unica realtà. Una realtà unità, pronta a sostenersi per superare i momenti difficili, come la recente dolorosa perdita della collaboratrice scolastica Anna Maria. Abbiamo deciso di dedicare a lei il primo articolo del nuovo sito in segno di rispetto e gratitudine.


Ci piacerebbe diffondere informazioni in modo chiaro e affidabile così da dare a tutti l’opportunità di costruirsi un’opinione consapevole, partendo, quindi, da presupposti reali e concreti.

Il nostro intento è però anche quello di riportare spensieratezza in un momento storico in cui il dolore e la paura dominano; con le nostre rubriche speriamo di rendere la lettura piacevole e utile!


Vogliamo stimolare in voi fame di conoscenza e curiosità continua.


Per essere sempre informati ed evitare di farsi influenzare dalle fake news, abbiamo deciso di cambiare le modalità di fruizione del giornale: da quest’anno gli articoli si troveranno sul nuovo sito per permettervi di avere immediatamente accesso alle notizie.


A questo punto vi auguriamo una buona lettura e vi diamo il benvenuto nel nostro giornalino.


Daniela ed Elena

20 visualizzazioni

Comments


bottom of page